01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & turismo

04.07.2019

La notte è rosa sulle spiagge

Alle 24 di domani i fuochi d'artificio illumineranno la Riviera romagnola in contemporanea per 110 chilometri
Alle 24 di domani i fuochi d'artificio illumineranno la Riviera romagnola in contemporanea per 110 chilometri

Un capodanno estivo, che idea! Ha così tanto successo che in Romagna sono arrivati alla 14esima edizione. Il 5 luglio per 110 chilometri di Riviera, le spiagge si tingono di rosa per la notte che invita a vivere il lato leggero e allegro della vita. In programma ci sono 400 tra concerti e spettacoli musicali gratuiti, che spaziano dal rock al pop passando per il jazz.

 

E' l'occasione per trascorrere due giorni al sole sulle spiagge di giorno e alla luce dei fuochi d'artificio la notte: alle 24 di domani lungo tutto il litorale romagnolo i fuochi esploderanno in contemporanea. Cibo ovunque e piadine rosa. Un'anteprima teatrale a San Marino per il Santarcangelo Festival: domani e sabato in scena "Dragon, rest your head on the seadbed" dei madrileni Pablo Esbert e Federico Vladimir, allestito nella piscina olimpica.

 

Sabato 6 luglio a Rimini aprirà la mostra "Revolutions. 1989-2019: L'arte del mondo nuovo - 30 anni dopo": a Castel Sismondo fino al 25 agosto (ore 18-23, lunedì chiuso, ingresso libero) un percorso con video, sonori, spezzoni tv più una serie di eventi per incuriosire le giovani generazioni ed emozionare gli adulti sui più bei momenti della creatività degli ultimi decenni. Tutti i venerdì alle 21.30 una visita guidata.Gli ospiti musicali sono della categoria super: Francesco De Gregori in Piazzale Fellini a Rimini; Giusy Ferreri a Marina di Ravenna; Baby K a Lido delle Nazioni di Comacchio,Ferrara. Nina Kraviz sarà al Beach Arena a Rimini, a Misano canteranno i The Colors. A Riccione si svolgerà l'anteprima di Deejay on stage, il contest estivo di Radio Deejay dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica. italiana.

 

Gene Gnocchi sarà a Pesaro con il divertente Sconcerto Rock, Paolo Belli Big Band suonerà a Gatteo Mare, gli Stadio invece si esibiranno sabato 6 luglio a Bellaria Igea Marina dalle 22 nel piazzale Capitaneria. A Cattolica domani ecco Federica Carta & Shade mentre sabato tocca ai Tiromancino. Domani sera a San Mauro Mare un classico della Romagna, Mirko Casadei & l'Orchestra Casadei con il nuovo pop-folk. Radio Bruno Estate inaugurerà il nuovo tour estivo a Cesenatico con Nomadi e Le Vibrazioni. I concerti, secondo la località, iniziano tra le 21.30 e le 24. A Bellaria Igea Marina dalle 20.30 si tiene sempre domani la Notte Rosa dei bambini con eventi in piazza per loro, con animazioni, bolle, gonfiabili, giochi, la città dei pompieri. Il calendario completo su www.lanotterosa.it.

Nicoletta Martelletto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1