27 febbraio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & turismo

09.06.2019

Essaouira in Marocco La cittadella diventa Baia degli Schiavisti

Essaouira si trova nel Marocco occidentale, affacciata sull’Oceano Atlantico. Fondata dai mercanti Cartaginesi, è caratterizzata da una città vecchia (la medina) dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, da un porto vivace e da mura che oggi la difendono dalle onde, mentre un tempo era baluardo contro gli attacchi nemici provenienti dal mare. La sua atmosfera mediterranea si è rivelata perfetta per portare sul piccolo schermo Astapor, una delle città della Baia degli Schiavisti: sulle sue mura sono state girate scene legate alla liberazione dell’esercito degli Immacolati da parte della Regina dei Draghi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1