01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & turismo

10.02.2020

Al Casinò di Venezia ospiti del Principe Maurice

Al via sabato 15 febbraio, nella prestigiosa sede storica del Casinò di Venezia, Cà Vendramin Calergi, l’evento glamour della manifestazione, “Nurture love, feed the folly”, il dinner show ufficiale del carnevale di Venezia che poi si ripeterà domenica 16, il 20 e il 25 febbraio dalle 21. Dall’animazione artistica della compagnia Nuart e l’aperitivo firmato Aperol fino al menù esclusivo del ristorante Wagner, sarà una serata “fuori dallo spazio e dal tempo”. Dopo cena si balla con ritmi selezionati da due Deejay d’eccezione, Oyadi e la modella Gloria Fregonese.

 

CRESCE L’ATTESA Cresce l’attesa per l’evento glamour del Carnevale di Venezia 2020 che ha già registrato il sold out in alcune date. Nella prestigiosa sede del Casinò di Venezia Cà Vendramin Calergi, già residenza di Richard Wagner che vi compose il Parsifal, si terrà a partire da sabato prossimo “Nurture Love, Feed the Folly”, la cena ufficiale curata dal direttore artistico della manifestazione Massimo Checchetto. Un lussuoso gala immerso in un’atmosfera all’insegna del gioco, dell’amore e della follia. Il tema di questa edizione del Carnevale sarà rievocato nelle sale da un cast di artisti internazionali composto da attori, ballerini, musicisti e performer.

 

PRINCIPE MAURICE Gli ospiti verranno accolti da un anfitrione speciale, il Principe Maurice, simbolo del Carnevale veneziano che li porterà in una dimensione onirica, fuori dallo spazio e dal tempo, attraverso l’animazione artistica della compagnia Nuart con danzatori, performer e intrattenitori in costume che gireranno tra i tavoli allestiti in tema. Aperol, storico brand nato nel 1919 che deve al Veneto non solo le proprie radici, ma anche il successo e la diffusione del rito dell’aperitivo nel mondo, non poteva mancare l’appuntamento con la festa veneziana per eccellenza. Sarà infatti l’Aperol Spritz ad accogliere tutti gli ospiti che varcheranno la soglia del Casinò di Venezia Cà Vendramin Calergi per un aperitivo all’insegna della condivisione e della voglia di stare insieme.

 

IL MENU Una serata unica anche per il palato, con il raffinato e ricco menu proposto dagli chef del ristorante Wagner in una cena dove sapori della tradizione si sposano con innovativi e sorprendenti abbinamenti. A seguire spazio alla musica da ballo. Ci si potrà scatenare sui ritmi selezionati da due Deejay d’eccezione, Oyadi e la modella Gloria Fregonese. Chi vorrà tentare la fortuna potrà invece accedere ai tavoli provando il brivido della roulette o degli altri giochi classici.

 

«Al Casinò di Venezia si può vivere il Carnevale nella sua dimensione più mondana e misteriosa – spiega il direttore della manifestazione Massimo Checchetto - in una location storica affacciata sul Canal Grande dal fascino innegabile, luci, costumi, musica per scivolare in una dimensione onirica dove la realtà si tramuta in fantasia con un occhio di riguardo al lato gourmet, grazie ad un menu preparato ad hoc. Tutti i sensi, a partire dal gusto, sono coinvolti in questo dinner show, che da anni si è ormai accreditato come il must di questo straordinario periodo». I biglietti possono essere acquistati online nel sito ufficiale www.carnevale.venezia.it, tramite call-center Hellovenezia 041 2424 oppure nei punti vendita Venezia Unica. Il biglietto della serata prevede speciali convenzioni con due atelier veneziani, Atelier Pietro Longhi e Atelier Nicolao.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1