26 maggio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tedx Verona

05.05.2019

Tedx, Silvia Ferrari: «L'intelligenza
artificiale vola, ma l'etica è ferma»

L'intelligenza artificiale è una grande opportunità, ma solleva anche molti timori. Silvia Ferrari, originaria di Modena, nel 2014 è stata inserita da RoboHub tra le 25 donne più promettenti nel mondo dell'artificial intelligence. 

 

«Mentre la tecnologia sta facendo enormi progressi, stiamo restando un po' indietro a livello di etica», ha raccontato sul palco di TedxVerona. «Non ci sono abbastanza fondi destinati alle Scienze umanistiche o alla Giurisprudenza: sarebbe importante, invece, capire le ripercussioni che possono arrivare dall'intelligenza artificiale e anticipare i problemi». 

Manuela Trevisani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1