11 agosto 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Le vostre foto

12.07.2020

La cometa nel cielo stellato, immortalata da Fiamene

La Neowise immortalata da Fiamene (Foto Stefano Zantedeschi)
La Neowise immortalata da Fiamene (Foto Stefano Zantedeschi)

Eccola, la cometa C/2020 F3, chiamata Neowise, mentre si staglia all'orizzonte, su un cielo stellato. A immortalarla con la sua lunga coda è stato Stefano Zantedeschi che ha voluto condividere lo scatto con i lettori de larena.it. 

La foto, precisa Zantedeschi, è stata scattata alle 4 di notte da Fiamene, il monte vicino è il Carega.  La Neowise sta facendo capolino nel nostro cielo da qualche giorno: la cometa ha superato il perielio il 3 luglio scorso, quando è passata a soli 43 milioni di chilometri dal Sole, rendendosi visibile prima dell’alba. La direzione dove cercarla al mattino, intorno alle ore 04, è appena sopra l’orizzonte a Nord-Est, vicina al punto dove poi sorgerà il Sole.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1