24 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

05.12.2018

Outlander Phev
La 4x4 "gioca"
con tre motori

Mitsubishi Outlander Phev: autonomia in elettrico di 45 chilometri
Mitsubishi Outlander Phev: autonomia in elettrico di 45 chilometri

Affinamenti all’estetica, motori e dinamica di guida migliorati. Parte da questi presupposti il restyling del Mitsubishi Outlander Phev in versione 2019. La 4x4 giapponese con la «spina» conta su un rinnovato quattro cilindri con 224 cavalli complessivi, sviluppati grazie al motore termico da 2,4 litri con 135 cavalli e da due propulsori elettrici, uno posteriore, più potente, da 95 cavalli e un altro, posizionato nell'anteriore, da 82 cavalli. Buone le prestazioni, con un’accelerazione da zero a cento orari in 10,5 secondi, nonostante il peso non indifferente: 1880 chili. In modalità «Ev» è possibile guidare in elettrico a zero emissioni anche beneficiando della trazione integrale e quindi percorrendo in sicurezza strade con scarsa aderenza. L’autonomia in elettrico è di circa 45 chilometri con una velocità massima di 135 chilometri orari. Le batterie si possono ricaricare alla prese della corrente: per essere completamente cariche impiegano tra le quattro e le sette ore a seconda del tipo di alimentazione. Con i sistemi ad alto amperaggio, invece, in appena 25 minuti si guadagna già l’80 per cento della carica. In assenza di «spine», è il generatore di bordo a rifornire le batterie, sfruttando l’energia supplementare prodotta dall’unità a benzina. L’autonomia complessiva secondo il nuovo ciclo Wltp è di 600 chilometri. Nonostante la presenza delle batterie, posizionate in basso, l’abitabilità a bordo e lo spazio nel vano bagagli – con una capienza di 453 litri – non vengono sacrificati. Inoltre con le diverse modalità di guida, la vettura si adatta al meglio ad ogni situazione. Proposto in Italia in tre livelli di allestimento, il nuovo Outlander Phev ha prezzi compresi fra 49.900 euro e 55.400 euro. • EM.ZAN.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

EM.ZAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1