17 agosto 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Auto

28.11.2018

Auto dell'anno
Nessuna italiana
tra le finaliste

Car of the year 2019
Car of the year 2019

Due suv, di cui uno elettrico, tre compatte, una sportiva e una berlina medio grande, ma nessuna italiana. Sono le sette finaliste dell’auto dell’anno 2019. Il premio verrà assegnato il prossimo 4 marzo a Ginevra, in occasione della cerimonia di apertura della nuova edizione del salone in programma nella città svizzera. Solo allora si saprà chi prenderà lo scettro al posto della Volvo XC 40, che ha vinto nel 2018. Seguendo l’ordine alfabetico delle «magiche sette» in lizza per il «car of the Year», troviamo subito una sportiva compatta come la Alpine A110, proseguendo con il primo suv in lista: la Citroen C5 Aircross. Si passa quindi alla nuova Ford Focus (che vinse il premio con la prima serie nel 1999), e all’unica elettrica presente: la Jaguar I-Pace. L’elenco prosegue con la Kia Ceed, la Mercedes Classe A e l’ammiraglia della Peugeot, la Peugeot 508. Le finaliste sono state votata da una giuria composta da sessanta giornalisti. EM.ZAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1