25 maggio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Moda & Tendenze

21.05.2020

Vivienne Westwood, la campagna digitale con le bellezze del mondo: #MirrorTheWorld

Scozia: sfila 'sì' di Vivienne Westwood
Scozia: sfila 'sì' di Vivienne Westwood

La celebre stilista britannica Vivienne Westwood ha inserito il Museo Archeologico Nazionale di Napoli nella sua campagna digitale #MirrorTheWorld, che coinvolge intellettuali ed artisti di tutto il mondo per condividere contenuti e supportare la comunità creativa durante l’emergenza coronavirus.

 

Sulla pagina Instagram sono state postate le fotografie che Luigi Spina ha scattato nei suoi anni di ricerca tra i capolavori del MANN. Dall’Atlante al Doriforo, dall’Antinoo ai Corridori, dai reperti in vetro della collezione sugli oggetti della vita quotidiana nelle città vesuviane alla colossale Flora Farnese, le immagini d’autore sono state così portate all’attenzione del milione e ottocentomila follower che seguono Westwood su Instagram. «Siamo stati felici di aderire al progetto digitale #MirrorThe World, creato da Vivienne Westwood, icona della moda inglese e donna straordinaria che, con la sua creatività, si batte da tempo contro il cambiamento climatico e per i consumi etici.

 

Creare una piattaforma culturale per connettere in questo difficile momento artisti e grandi opere da tutto il mondo è un ulteriore segno della sua sensibilità. Sappiamo che la signora Westwood ama molto il nostro museo e i capolavori della classicità. La aspettiamo a Napoli» commenta il Direttore del MANN, Paolo Giulierini. Dal canale Instagram della stilista è possibile anche accedere alla piattaforma digitale Google Arts&Culture, che permette di ammirare circa 750 capolavori del Museo napoletano, unico istituto italiano inserito nella campagna lanciata dalla Westwood.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1