16 ottobre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Moda & Tendenze

06.10.2019

Qualche trucchetto per recuperare il make-up che si rompe

Come recuperare il makeup rovinato o rotto? Ecco alcuni trucchetti che aiutano a sistemare piccoli incovenienti di alcuni prodotti. Per esempio, capita spesso che il mascara si secchi, soprattutto a causa dei continui movimenti per usarlo, che fanno entrare aria nel tubetto. Per ammorbidirlo ci sono diversi metodi, consiglio di aggiungere qualche goccia di soluzione salina o in alternativa di olio (di ricino aiuta la crescita naturale delle ciglia). Quante volte capita di far cadere e rompere ombretti o fard? Si possono recuperare aggiungendo dell'alcol puro al 99% che scioglie le polveri creando una consistenza modellabile. Rimesso nella sua cialda, una volta asciutto, tornerà solido e “truccante”. Si pensa che i rossetti finiscano quando non appaiono più dal contenitore, ma non è così: rimane del prodotto all’interno. Utilizzando una pinzetta o un bastoncino si può estrarre il rimanente ed applicarlo con un pennello.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1