15 settembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Moda & Tendenze

15.08.2019

Plogging in mare, la moda svedese sbarca in Italia

Raccolta rifiuti sulle spiagge
Raccolta rifiuti sulle spiagge

Dalla Svezia a Pesaro, giornata all’insegna del plogging in mare, ovvero fare attività fisica e pulire il mare salvaguardando l’ambiente, con lo slogan scelto «Camminando puliamo il nostro mare».

 

Sabato 17 agosto alle 10, muniti di retina, i partecipanti potranno raccogliere i rifiuti che troveranno lungo il percorso, contribuendo attivamente a rendere ancora più pulita la costa pesarese. Due gruppi partiranno in contemporanea da bagni Paradiso e bagni Irene e si incontreranno a bagni Bibi, dove si tireranno le somme della mattinata, confrontandosi sul tema dell’ambiente. Le retine verranno distribuite alla partenza, fornite da Marche Multiservizi, e ne verranno consegnate circa un centinaio. Saranno presenti il sindaco Matteo Ricci, l’assessore Heidi Morotti e gli organizzatori. «

 

Quest’anno - afferma Ricci - il nostro mare è ancora più pulito, lo dimostra la nidificazione della Caretta Caretta Luciana in Baia Flaminia, poi i delfini e ora anche la stella marina. Senza dimenticarci - continua il sindaco - della buona operazione fatta per vietare il fumo lungo la battigia».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1