08 luglio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Moda & Tendenze

17.11.2019

L’armonia in casa per migliorare la nostra vita

Secondo l’antica pratica orientale del Feng Shui, la casa è un organismo che respira. Quando il flusso energetico passa senza ostacoli per corridoi, porte e finestre, trasmette serenità. Dal Feng Shui deriva il Bagua (“otto zone”), una mappa che mette in relazione le aree della dimora con le varie aree della vita. Per predisporre gli ambienti della casa secondo la mappa Bagua, è necessario posizionare quest’ultima su una planimetria facendo combaciare il lato della carriera con l’ingresso della casa. In tal modo si individuano i vari ambiti della vita che necessitano di miglioramenti. La parete con la porta di ingresso dell’appartamento deve corrispondere al lato del diagramma su cui si trovano i punti di conoscenza, carriera, amici. Le zone del diagramma che corrispondono a spazi della casa in cui sono accumulati mobili o oggetti evidenziano un’ostruzione in quel determinato settore della vita (benessere, amore e relazioni, carriea). Riordinare la casa significa riordinare la vita. Accorgimenti aiutano a potenziare i diversi settori dell’esistenza. Per sviluppare la carriera prediligere oggetti blu e quadri di paesaggi marini, per consolidare la ricchezza una fontanella con acqua in movimento. Per rafforzare la salute arredare la casa con piante e fiori. Per potenziare l’amore scegliere coppie di oggetti rosa, rosso o bianco. Per la creatività bene gli oggetti - tavoli e lampadari - in metallo. Per la fama prediligere forme triangolari di complementi d’arredo. Per potenziare l’amicizia e la conoscenza oggetti grigi, bianchi o e neri. M.GR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1