17 ottobre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Posta

12.06.2019

Visitatori paracadutati
Altra idea per Giulietta

La Posta della Olga
La Posta della Olga

Peccato - scrive la Olga - che sia scaduto il termine per il bìsnes della Casa di Giulietta (tutto il resto sono balle decorative) sennò sarebbe arrivata anche la proposta, ancora in via di elaborazione, dell'architetto Spegassi che mi pare rivoluzionaria. Il suo piano prevede che i visitatori vengano paracadutati direttamente nel cortile della celebre dimora e poi prelevati da elicotteri mediante sóghe. Il prezzo del biglietto lo incasserebbe la società che metterà a disposizione i velivoli e, in parte, el Spegassi che ha avuto l'idea. Questa soluzione porterebbe nelle casse del Comune un sacco di soldi, sempre che il Comune si dotasse di uno stormo di aerei e di elicotteri. Verrebbe inoltre liberata via Cappello dalla ressa di turisti che entrano e che escono. La proposta del Spegassi mi sembra un po' balenga ma nessuno può dire che non sia originale rispetto a quelle fatte finora, compresa quella della ditta Cigolini-Cuzzolin che, del tutto inattesa, potrebbe riaprire un discorso che pareva già chiuso con la Mox. I progetti presentati finora, come ha detto lo stesso Spegassi, divergevano solo sul punto di ingresso e di uscita e sull'inclusione o meno del Teatro Nuovo, una tiritèra che va avanti da decenni e che ha rotto le balle a tutti i cittadini. «A mi me piase la solussión del Spegassi - dice il mio Gino - che, al de là de la stravagànsa, la portarìa 'n'aria nova». Eh sì, perché adesso la tiritèra continuerà, specie se il Teatro Nuovo, alla scadenza del termine del 30 giugno, dirà di no alla Mox e sposerà il progetto Cigolini-Cuzzolin che lo include nella partita. In realtà sotto le partite si giocano altre partite di cui non si può dare conto perché i giocatori invece di giocare sul tavolo preferiscono il sottoscala o la cantina. E ogni nuova proposta sembrerebbe frutto di partite carbonare alcune delle quali mirano solo a far sì che si continui con il nulla di fatto. A mi 'sta roba la me intrigarìa parché i gialli i m'è sempre piasùi ma 'sta speculassión sulla Casa di Giulietta che mira solo a far schei la me fa angóssa. E, anche se sono controcorrente, spero che la storia la vaga ancora par le longhe e che magari non la finìssa mai. Tanto più che g'ò passión anca par le telenovèle. •

Silvino Gonzato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1