09 dicembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La Posta

22.05.2019

I miei «laic su feisbuc»
non li dò alla coppia social

La Posta della Olga
La Posta della Olga

I bambini poveri - scrive la Olga - sanno che al Luna Park il massimo che possono chiedere ai loro genitori è di fare un paio di giri in giostra. I bambini ricchi e viziati, invece, sanno che il minimo che possono chiedere ai loro genitori è di comprargli l'intero Luna Park. La celebre blogger Chiara Ferragni, che povera non è e non è più neanche bambina, per il trentaduesimo compleanno ha avuto in dono dal compagno, il ricco rapper milanese Fedez, l'intero Gardaland. Non glielo ha comprato, per ora, ma lo ha affittato per un'intera serata perché la sua bella potesse divertirsi con i suoi amici arrivati in pullman. A me questa cosa ha fatto riflettere ma ai fan della coppia è piaciuta. Essendo io veciòta e vivendo di una modesta pensione, non potrei neanche giudicare i capricci dei giovani milionari di oggi, ma quando ho letto la notizia su L'Arena mi si sono intorcolate le buèle e questo credo che mi sia concesso dirlo. Questa gente che ha fatto soldi facili può permettersi tutto e ostenta la propria ricchezza con bizzarrie che diventano modello per i nostri figli. I due avranno pure degli estimatori in questo mondo balordo ma io i «laic su feisbucc» li dò ai tanti giovani che studiano. E poi magari vanno a Gardaland, ma in altro modo. Questo senza dare fiato alla solita nenia che l'esibizionismo dei ricchi è una sberla per i poveri. Ci sono ricchi infatti che lavorano duro e fanno del bene. Diversa la smania di chi vuole sbalordire ma nasconde una miseria che tanti poveri non hanno. È vero anche che solo la ricchezza si può ostentare. Un pòro can che volesse ostentare la propria miseria, magari affittando l'Arena per raccontare a tutti i salti mortali che deve fare per arrivare in fondo al mese, avrebbe bisogno di un ricco sponsor. Ma chi sponsorizzerebbe un povero cui venisse un simile capriccio? Sai che soddisfazione se Gardaland avesse risposto picche al rapper Fedez mandandolo a rappeggiare da un'altra parte in compagnia della sua Ferragni. Sarebbe stato istruttivo. D’altra parte Prezzemolo, personaggio amato dai bimbi, accoglie tutti. Perchè nel mondo della fantasia vince l’amore. Ed al cafone, più che chiudere le porte si fa una pernacchia. •

Silvino Gonzato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1