16 giugno 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tutti gli interventi

06.09.2013

«Gioco d’azzardo? La vera demagogia è aver tolto l’Imu»

Slot machine
Slot machine

«Caro Giorgetti, la vera demagogia sta nell'aver tolto anche ai ricchi l'Imu sulla prima casa mentre la droga del gioco d'azzardo ruba 90 miliardi all'anno alle famiglie».
La lobby del gioco d'azzardo è fortemente appoggiata dai politici che - secondo un intervento di un parlamentare di Grillo - sono anche finanziati dai concessionari della droga di Stato. I costi sociali della dipendenza da gioco sono sempre più alti e le famiglie distrutte dal gioco ormai non si contano più. Rimango allibito dalla leggerezza delle dichiarazioni del sottosegretario all'Economia e Finanze Alberto Giorgetti e di Confindustria che parla persino di un settore importante della nostra economia! Come se l'Italia dovesse costruire la propria crescita economica ed il proprio sviluppo imprenditoriale sul vizio e la debolezza delle persone, rovinando i rapporti tra le persone e le famiglie! Altro che demagogia! Questa volta do ragione alla posizione assunta dalla Lega. Lo Stato poteva lasciare l'Imu per la prima casa per i più abbienti e tagliare il gioco d'azzardo che depreda le famiglie ben più dell'Imu per ben 90 miliardi all'anno! Quella dell'Imu sì che è stata demagogia!»
Stefano Valdegamberi
Futuro Popolare

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1