18 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Ricette

19.10.2018

«Pasta dell’amicizia»
servita negli Usa
ai bimbi poveri

PAPPARDELLE AL RAGÙ. La pasta «dell'amicizia» per lo chef Bruno Serato è la più semplice, condita con aglio olio e peperoncino, magari per una spaghettata di mezzanotte. E, in generale, la preferenza di Serato va ai sughi più caserecci e tradizionali, come il ragù alla bolognese, con un soffritto di cipolla, sedano, aglio, olio, sale pepe, e carne non di maiale, in questo caso soprattutto per rispetto ai bambini musulmani che si trova ogni giorno a nutrire. Rispetto alla tradizione, nella sua ricetta viene lasciato da parte il latte, ingrediente che in Italia caratterizza il ragù alla bolognese più autentico. C. BAZ.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1