08 agosto 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Mondo Libri

13.04.2010

Per non dimenticare Gianni Rodari

Gianni Rodari
Gianni Rodari

Questo mercoledì 14 marzo, il Cineclub Verona e la Libreria Europa, ricorderanno, alle ore 18, nella storica sede della Libreria, in via Tezone 6, i trent'anni dalla morte di Gianni Rodari (23 ottobre 1920 - 14 aprile 1980), il fine intellettuale che mise il suo genio al servizio dei bambini, comprendendo,insieme a Don Milani, per primi in Italia, il valore, la dignità e il peso sociale che ha ogni bambino, e il suo ruolo nella scuola. Con poesie, filastrocche e racconti, Gianni Rodari, uomo di cultura marxista, ha regalato ai bambini il senso di costruire un futuro pieno di allegra voglia di vivere.
Nell'incontro in Libreria, che sarà condotto da Ugo Brusaporco, saranno letti vari brani tratti dal lavoro poetico e critico del grande scrittore. L'ingresso è libero, info-line 045 8010628

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1