08 agosto 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Mondo Libri

25.03.2010

La bibbia narrata ai bambini con L'Arena

La Bibbia narrata ai bambini
La Bibbia narrata ai bambini

Iniziative. La Bibbia narrata ai bambini, edita da Gribaudo, è un’opera appositamente studiata per i piccoli, che la possono leggere insieme ai genitori accostandosi ai Testi Sacri in modo semplice e coinvolgente. Le splendide illustrazioni di Chiara Raineri accompagnano e completano la lettura, rappresentando le scene e i personaggi con estrema chiarezza e in corrispondenza fedele con il testo originale. Il volume è arricchito dalle spiegazioni di don Martino Signoretto, noto biblista veronese, che descrive il significato delle principali figure simboliche nella legenda al termine del volume, grazie alla quale si può apprezzare al meglio la bellezza e l’elevata qualità delle immagini, ispirate a simbolismi antichi reinterpretati in chiave moderna, in modo da essere facilmente compresi dai bambini. I testi, il cui adattamento è stato curato da Serena Dei, sono stati appositamente adeguati per il pubblico infantile, rendendoli di più facile comprensione e semplificando alcuni passaggi, sempre nel pieno rispetto della fedeltà al testo originale. Si tratta, quindi, di un’opera ricca di spunti, in cui le immagini diventano tutt’uno con le parole; un libro sempre nuovo da leggere e rileggere in vari momenti, scoprendo ogni volta dettagli, particolari e aspetti diversi. è un volume adatto per tutta la famiglia: gli adulti possono usufruire di un approccio più semplice e diretto con il Testo Sacro e i piccoli hanno a disposizione uno strumento alla loro portata, capace di coniugare le parole alle immagini in un insieme armonico. è un’opera “per l’infanzia”, ma non “infantile”, un libro da conservare nella biblioteca di casa. Alcune tra le più belle immagini sono state scelte dall’Ufficio Filatelico della Città del Vaticano per realizzare due francobolli dedicati ai libri per bambini.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1