08 agosto 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Mondo Libri

11.01.2010

"E' dolce il tuo nome"

Marta Vaccari
Marta Vaccari

E' in libreria la nuova raccolta poetica di Marta Vaccari dal titolo. "E' dolce il tuo nome" (ed.Stimmgraf). La prefazione è di Mons. Alberto Piazzi. Sono poesie dedicate alla Madonna. Chi ama verseggiare prima o poi sente il bisogno di esprimersi anche in temi religiosi, che possono essere suggeriti dai vari momenti e vissuti della vita. Nella sequenza l'emozione cerca l'eco profondo del cuore che, per chi crede, riemerge nella levità per toccare il pensiero, poi fautore - insieme ad una penna e alla pazienza di un foglio - nell'esprimere la fiducia, l'abbandono, quando allo scandire del sentimento il verso si fa lode o preghiera. Questa raccolta poetica è inserita nella manifestazione: " Una sera, un caffè, un buon libro". Indetta dall'assessorato alla cultura del comune di San Giovanni Lupatoto (VR). Nel 2006 Marta Vaccari aveva già pubblicato un altro libro di poesie dal titolo: "Il polline del fiordaliso" (Ed.Stimmgraf). Prefazione di Dino Coltro. La pubblicazione di: " E' dolce il tuo nome" va a coronare un anno ricco di riconoscimenti letterari importanti. L'ultimo, il 9 dicembre 2009, risultando tra i 10 finalisti per la sez.dialetto, poi conseguendo una segnalazione di merito, al prestigioso Premio Letterario Laurentum: www.laurentum.eu considerato tra i primi 5 migliori concorsi letterari italiani per la qualità e 1° per il numero di partecipanti. La premiazione si è svolta al teatro Valle di Roma. Presidente di Giuria, l'onorevole Gianni Letta. Membri: Maria Luisa Spaziani, Davide Rondoni, Corrado Calabrò, Maurizio Cucchi, ecc. Da segnalare anche il 2° posto, in maggio, al Premio Lions Club Milano Duomo (www.premionazionalepoesia.it) con presidente di Giuria Giancarla Re Mursia, titolare dell' editrice Mursia. Marta Vaccari scrive in italiano e in dialetto indistintamente, perchè crede nell'universalità della poesia. I numerosi riconoscimenti fin d'ora ricevuti riguardano sia la poesia in italiano, sia la poesia in dialetto.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1