18 settembre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Exhibition

11.11.2009

Il colore e la trappola dell'utopia

Il colore e la trappola dell'utopia
Il colore e la trappola dell'utopia

Domani, giovedì 12 novembre, alle ore 18.30, alla libreria Pagina Dodici di Corte Sgarzerie 6/A, si terrà l’inaugurazione della mostra “Il colore e la trappola dell’Utopia” di Daniele Pucciarelli. L’esposizione, che trova nel filone letterario di Utopia la naturale continuità con la precedente esposizione dell’artista dal titolo “La Rivoluzione dei colori primari”, propone una riflessione più ampia sul rapporto che lega lo spazio geometrico o metaforicamente “urbano” al dinamismo cromatico/antropico. Si fa strada così l’idea che il colore stabilisca un ordine di priorità nelle scelte degli spazi geometrici, con l’inganno che i volumi possano da soli costituire un modello ideale di forma urbis. La figura si fa largo allora tra corpi acefali e scomposizioni interrotte, dove il colore diviene paradigma della forma stessa. Sebbene la mente continui a generare realtà utopiche, inserite in luoghi dove la distribuzione ideale dei volumi segue principi di armonia spaziale, il colore stabilisce sempre più ordini di priorità che eludono la spazialità stessa. La mostra resterà allestita sino a domenica 29 novembre.

Orari: dal martedì al sabato 10-13 /15.30-20, lunedì 15.30-20

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1