Domenica 12 novembre la trasferta più lunga della stagione, a Catania, in Sicilia. Rana Verona, in campo alle 20, ha l’assoluta necessità di vincere poiché ci arriva dopo tre sconfitte di fila e tanto rammarico per i punti lasciati per strada.
Con Monza, per esempio, nell’anticipo infrasettimanale, ha perso 3-1 sprecando, però, tantissimo nel terzo set dove conduceva 16-10. Una gara gettata alle ortiche, così come era successo contro Modena quando addirittura conduceva 2-0 prima di essere agganciata e superata 2-3.
Passaggi a vuoto di inesperienza, assicura il coach Rado Stoytchev. E dovuti anche a una squadra non ancora al top della forma: Keita sta recuperando dall’operazione alla spalla, Mozic, il capitano, deve gestire un problema al ginocchio, Spirito un fastidio muscolare alla coscia ( ha saltato la gara con Monza ma è recuperato) così come Dzavoronok e Truhtchev, limitati pure loro a livello fisico.
Senza contare che a centro rete manca ancora un veterano come Zingel, ancora in attesa del via libera per giocare da italiano dalla Fivb.
Leggi ancheRana Verona risorge e spreca: con Monza terza sconfitta di fila