International Football Academy Verona

Una giornata dalle tinte internazionali a Veronello: oltre 400 persone da tutto il mondo

I partecipanti all'evento di Veronello
I partecipanti all'evento di Veronello
I partecipanti all'evento di Veronello
I partecipanti all'evento di Veronello

Veronello Resort si colora a stelle e strisce, per la presenza di 103 americani (boys & girls) del North East Rush allenati dai coach della neonata “I.F.A. Verona”, International Football Academy Verona, che nella location lacustre ha tenuto il proprio Open Day nel pomeriggio.

La manifestazione, un vero e proprio battesimo per la neonata accademia calcistica veronese, ha coinvolto più di 100 ragazzi italiani della scuola calcio e del settore giovanile (dai 2017 al 2006) in alcuni match contro i pari età americani. Veronello, per la sua location, i magnifici campi da gioco e per il suo fascino dal sapore professionistico, è stata scelta dalla IFA Verona come sede delle partite ufficiali del settore giovanile U17 e U15 e sarà sede in futuro di numerosi altri eventi internazionali.

Sempre nel weekend hanno completato il programma degli eventi ospitati dal Veronello Resort la festa finale dei camp targati Hellas Verona, il soggiorno precampionato della compagine tedesca TUS Gerestried e la fase finale del talent One of US. I partecipanti all'evento di Veronello.

Simone Antolini