L'iniziativa

L'album delle figurine dell'Hellas Verona in edicola con L'Arena

Non solo la foto del portiere Ma tutto un album dedicato alle squadre. Il 12 aprile con il quotidiano in edicola

«Ce l'ho, ce l'ho, mi manca». Il giochino sta per iniziare e stavolta tutto in salsa veronese. Lunedì 12 aprile sarà in regalo con il giornale l’Arena l’album delle figurine dell’Hellas Verona. Oltre venticinque pagine da riempire con i volti dei campioni più amati dello sport gialloblù.

 

Un album con una linea moderna. Le foto sapienti di Francesco Grigolini e Luca Taddeo ad immortalare Barak e compagni. Scatti in posa classica ma anche dinamici per un prodotto che strizza l'occhio alle nuove generazioni. Si rinnova così anche la sinergia tra il gruppo Athesis e la società del patron Maurizio Setti, con il nostro quotidiano interlocutore privilegiato del club scaligero in ambito comunicazione.

 

LA STRUTTURA. In copertina cinque degli attori più iconici della squadra di Ivan Juric: da Mattia Zaccagni a Marco Silvestri fino a Miguel Veloso, Adrien Tameze e Nikola Kalinic. L'album è un viaggio nel mondo Hellas. Pagina dopo pagina si scoprono storie, protagonisti e non solo. Vengono ricordati i luoghi simbolo del club. Il Bentegodi rimane il fulcro delle emozioni. Senza dimenticare l'antistadio dedicato alla memoria di un gigante come Guido Tavellin o il Sinergy Stadium, casa dell’Hellas Verona Women.

 

Il prodotto è creato per soddisfare il palato di ogni tifoso. Ci sono riferimenti a partite storiche, scatti sintomatici di una Curva Sud gremita come purtroppo oggi non può accadere. L'album serve anche per rinsaldare questo legame con la propria squadra del cuore. Le figurine hanno una veste accattivante. Informazioni ricercate e la peculiarità di pose vicine all'universo dei più giovani. Tante pagine dedicate alla Prima Squadra ma un'attenzione particolare anche per le ragazze dell’Hellas Verona Women, la Primavera di Nicola Corrent e i player professionisti dell’Hellas Verona Esports, nuovo sbocco di un calcio alla ricerca di ulteriori canali di promozione.

 

LA DISTRIBUZIONE. Lunedì 12 aprile l'album sarà in regalo con il semplice acquisto del quotidiano l’Arena. Un'occasione imperdibile per mettersi in gioco e per lasciarsi trascinare da una passione senza tempo tra le generazioni. Uno strumento di felicità per adulti, adolescenti e bambini. Ogni pacchetto di figurine sarà reperibile nelle edicole di Verona e provincia al costo di 1 euro. Nelle prossime settimane sarà anche possibile concentrarsi sulle figurine mancanti, rivolgendosi al portale hellasverona.akinda.com. L'intero mondo Hellas a vostra portata di mano. Le regole rimangono le stesse di sempre. «Ce l'ho, ce l'ho, mi manca». Un rito che resterà per sempre nei cuori di grandi e piccini ma soprattutto che non tramonterà mai. •

Alessio Fasccincani