Basket, serie A2

Tezenis, si interrompe la striscia positiva: Casale vince lo scontro diretto

Un momento della sfida (foto Perlini)
Un momento della sfida (foto Perlini)

Si ferma la ministriscia di tre successi di fila della Tezenis, Casale Monferrato reagisce al -40 di Tortona vincendo all'Agsm Forum 64-68.

Piemontesi brutte bestie per gli scaligeri, bissano il successo dell'andata e soprattutto vanno a +4 in classifica con il 2-0 nello scontro diretto.

Prestazione deludente per la Tezenis: ritrova Giovanni Pini (in campo 15' e 4 punti) e Lorenzo Caroti, ma manca della lucidità vista a Milano, e gestisce male gli ultimi possessi. Gara sempre in equilibrio, la Novipiù Casale si costruisce il 57-63 nell'ultimo minuto e gioca con i secondi. L'ultimo guizzo gialloblù è di Jones, tripla per il 64-66 con 12” da giocare, Thompson segna i liberi, poi non c'è più tempo per invertire la rotta. La Tezenis ora è fuori dai playoff e mercoledì sarà a Orzinuovi, domenica di nuovo all'Agsm Forum contro Torino. Miglior marcatore per i gialloblù Candussi con 14 punti, 11 di Greene, 10 di Tomassini, ma quelli che hanno fatto più male sono i 19 di Redivo, in crescita nel corso della gara, vero protagonista nel quarto conclusivo. 

Anna Perlini