Il coronavirus colpisce lo sport

Federica Pellegrini, annuncio in lacrime in un video: «Ho il covid». Positivo anche Rossi

Pellegrini: sono positiva

 

Federica Pellegrini positiva al coronavirus - “Ho appena ricevuto una brutta notizia, oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l'esito è positivo. Sono positiva al Covid”. Lo annuncia in un video Federica Pellegrini visibilmente provata.

 

 

“Buona sera a tutti”, dice in lacrime. “Scusate la mia faccia ma ho appena ricevuto una brutta notizia. Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori, e tornando a casa nel pomeriggio ho cominciato ad aver mal di gola. Ovviamente non sono più andata in piscina e oggi pomeriggio ha fatto il tampone, e l'esito è positivo. Quindi sono positiva al Covid. Mi dispiace un sacco perché lunedì dovevo partire per l'Isl raggiungendo la mia squadra a Budapest e cominciando a gareggiare, cosa di cui avevo bisogno e voglia di fare. Invece non sarà così, mi dispiace per tutto, per me che avevo iniziato l'anno bene, mi stavo allenando bene, non vedevo l'ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare. Invece ci fermiamo di nuovo. Non so se ridere o piangere anche se (come si vede nel video) ho pianto fino ad adesso. Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge, e ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa”.

 

ANCHE ROSSI POSITIVO

E anche Valentino Rossi è positivo al coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso pilota su instagram.

«Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene» ha scritto il Dottore. «Mi sentivo particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del test rapido PCR è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo» ha aggiunto. 

A.P.