A MALAGA

Maxibasket, Damiano Dalfini vince l'oro agli Europei Over 45 con Rodolfo Rombaldoni, ex Scaligera

Primi anche gli over 55 con Capone e Bullara e per gli over 50 orfani di Dacio Bianchi. Sesti gli over 70 con Dino Rama, Silvano Polo e Giuseppe Zanardi
Damiano Dalfini
Damiano Dalfini
Damiano Dalfini
Damiano Dalfini

Rodolfo Rombaldoni ritrova Damiano Dalfini, e sono lacrime. Non per la nostalgia degli anni passati in Scaligera dove si sono solo sfiorati: Dalfini se ne andò ad Asti nella stagione 1999 in cui arrivò il play di Urbania. Si sono ritrovati nella squadra Underdog che al Maxibasket a Malaga ha vinto l’Europeo Over 45 battendo in finale la Spagna C 55-42. Dopo la sirena Dalfini, dj all’Agsm Forum durante la partite della Tezenis, non è riuscito a trattenere le lacrime. «Dedico il successo ai miei familiari e a tutti coloro che mi hanno seguito», ha detto commosso. È stato il successo che ha riscattato il ko nel girone di qualificazione nel quale coach Valli (tecnico di Mantova) non ha avuto a disposizione proprio Dalfini, elemento chiave insieme a Foiera nella rotazione dei giocatori.

L'Italia Over45 campione a Malaga nel Maxibasket
L'Italia Over45 campione a Malaga nel Maxibasket


Oro anche per L’Italia over 55 degli ex Scaligera Claudio Capone e Roberto Bullara, e per gli over 50 orfani di Dacio Bianchi.

 

Gli over 70 di Dino Rama in grande forma e fra i migliori, con Silvano Polo e Giuseppe Zanardi hanno concluso al sesto posto, pagando il peso dell’età contro avversari che potevano vantare qualche anno in meno.

Anna Perlini