Vincenzo Muteba verrà operato domani, 23 novembre, a Peschiera per la riduzione della frattura alla mano sinistra riportata nella gara vinta sabato al Sandrini contro il Vicenza.
Il Legnago ha scelto la via dell’intervento anziché la terapia conservativa soprattutto per accelerare i tempi di recupero, stimati attorno alle tre settimane.
Muteba, sofferente anche alla mano destra protetta da un tutore, salterà le gare di sabato con la Pro Patria così come quelle successive con la Pro Sesto ed il Novara.
La data più probabile del suo rientro è quella del 17 dicembre, nella trasferta di Alessandria. Al suo posto pronto Martino Travaglini, giovane cresciuto nel vivaio del Legnago.
21 novembre 2023
Vincenzo Muteba dovrà molto probabilmente operarsi alla mano sinistra, fratturata ieri (19 novembre) nella partita vinta col Vicenza cadendo dopo un contrasto.
Oggi il terzino del Legnago sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti, ma l’intervento è pressoché certo.
Muteba per di più ha giocato le ultime gare con l’altra mano fasciata, a causa di una microfrattura che comunque non gli ha mai creato grandi problemi.
Più serio invece l’infortunio alla sinistra, evidente anche dalle lacrime di Muteba alla fine della partita poco prima di rientrare negli spogliatoi.
Dopo gli esami di oggi lo staff medico del Legnago scioglierà anche le ultime riserve.