Brutto colpo per l’attacco del Legnago, senza Jerry Mbakogu per i prossimi due mesi a causa di un serio problema muscolare alla coscia destra. Probabilmente uno strappo, diagnosi da confermare con la risonanza magnetica a cui si sottoporrà oggi a Brescia. La lesione è di terzo grado, quindi con tempi di recupero parecchio lunghi.
Mbakogu si stava allenando duramente per recuperare in fretta una condizione fisica accettabile, dopo aver saltato tutta la preparazione perché non convocato dalla Triestina per il ritiro. Fuori con la Virtus domenica, Mbakogu avrebbe certamente giocato da titolare ieri a Trento. Il suo rientro è previsto per dicembre, se la risonanza dovesse confermare l’esito dei primi esami.
Preoccupa molto meno Moussa Baradji, assente ieri sera al Briamasco per il riacutizzarsi dell’infiammazione alla guaina di una tibia che l’ha parecchio condizionato nell’ultimo mese. Fuori a Trento e domenica col Renate, ma recuperabile per la gara successiva di sabato 30 a casa dell’Albinoleffe. Out per la prossima pure Hadaji, alle prese con un lieve fastidio muscolare ma pronto ad allenarsi col gruppo già all’inizio della prossima settimana.