Corsa podistica internazionale

Le Arche Scaligere sulle medaglie della Verona Marathon del 21 novembre

.
Le nuove medaglie sul manifesto della Verona Marathon
Le nuove medaglie sul manifesto della Verona Marathon
Le nuove medaglie sul manifesto della Verona Marathon
Le nuove medaglie sul manifesto della Verona Marathon

A ridosso della riapertura delle Arche Scaligere, la Gaac 2007 Veronamarathon ha presentato la medaglia della maratona che ha come simbolo proprio uno dei siti più suggestivi della citta. Le Arche Scaligere saranno al collo quindi dei runner che il 21 novembre concluderanno la Verona Marathon (42 km), la Zero Wind Cangrande Half Marathon (21 km) e la Avesani Last 10k (10 km).

È di color argento e ha trama molto fine, il cordino rosso, giallo o arancio, e come da tradizione racconta un pezzo della storia di Verona: è il frutto di un progetto realizzato da Abw Architetti Associati in collaborazione con Giulietta Verona.

 

Il 21 novembre la Gaac 2007 Veronamarathon festeggerà un compleanno speciale spegnendo le 20 candeline su un evento che dal 30 agosto 2017 è stato riconosciuto patrimonio mondiale Unesco in quanto la manifestazione si snoda nel centro storico della città, iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 30 novembre 2000. La Verona Marathon, gara internazionale dal percorso certificato 42,195 km, è stata inserita nei calendari della Federazione Mondiale World Athletics, e dall’Aims, l’Associazione Mondiale delle Corse Su Strada, oltre che da Fidal. Per le tre corse sono attese migliaia di persone sulla linea di partenza in piazza Bra e lungo le strade, e avranno il culmine con due passaggi davanti all’Arena. Nei prossimi giorni verranno presentati i nuovi percorsi delle tre distanze.

Anna Perlini