L'evento

Ladies swing: il green si colora... di rosa

Evento ladies swing
Evento ladies swing
Evento ladies swing
Evento ladies swing

 Il golf è donna. A ribadirlo l'evento che si è tenuto al golf club Verona di Sommacampagna. Allo storico circolo scaligero è andata in scena la seconda edizione di "Ladies Swing" riservato in esclusiva ad un pubblico femminile.

L'evento per l'edizione 2021 è stato organizzato dal Centro Porsche Verona, grazie al supporto tecnico di Olga, gruppo di professionisti capeggiati da un volto noto del golf italiano, l'ex pro e ora commentatore televisivo Silvio Grappasonni. Si è trattato di una giornata all'insegna delle emozioni, pensata per far convivere sul green performance, sportività e divertimento.

Sono, infatti, state ideate cinque learning box che, grazie all'ausilio dei coach, hanno dato l'opportunità alle trenta partecipanti appassionate di golf di perfezionare la propria tecnica di gioco e scoprire il giusto approccio mentale. Il Centro Porsche Verona ha inoltre messo a disposizione se modelli della gamma Porsche, 718 Boxster, Taycan, Taycan 4S Cross Turismo, Panamera 4 e-hybrid Sport Turismo, Cayenne e-hybrid e 911 Carrera S, che ogni partecipante ha potuto testare su strada insieme ai piloti professionisti di Porsche Italia.

L'evento si è concluso con l'emozionante scramble contest finale che si è svolto sul putting green davanti alla storica club house del circolo, definendo così la squadra vincitrice della giornata. Ancora una volta l'evento "Ladies Swing" è stata l'occasione per il Centro Porsche Verona di abbracciare concetti importanti e più che mai attuali come l'autonomia e la consapevolezza delle donne anche nelle scelte commerciali e nella vita di tutti i giorni, con l'intento di appianare le divergenze e andare oltre al concetto di pura estetica. Un finale di convivialità tutto in rosa per ribadire con forza che il golf è anche e soprattutto donna.

Sandro Benedetti