Il Verona vince 3-1

Hellas, rimonta da sogno: Napoli battuto, il girone di andata si chiude a quota 30

VERONA-NAPOLI VISTA DAL CAMPO (FOTOEXPRESS)

Nell'ultima gara del girone d'andata della Serie A 2020/2021, l'Hellas batte al Bentegodi il Napoli e incrementa l'ottimo bottino di punti conquistato fin qui: ora sono 30! Vantaggio dopo 10 secondi di Lozano, poi la rimonta gialloblù con Dimarco, Barak e Zaccagni.

Dopo i successi con Atalanta e Lazio e i pareggi con Milan, Juventus e Roma (poi divenuto vittoria a tavolino), arriva un altro risultato contro una grande. E il Verona ora ha la migliore difesa del campionato.

 

Avvio choc per i gialloblù: al primo pallone giocato, liscio di Dimarco e Lozano ne approfitta battendo Silvestri. L'Hellas ci mette un po' per riprendersi, ma attorno alla mezz'ora comincia a creare occasioni. Ed è proprio Dimarco a pareggiare, iniziando l'azione e raccogliendo un assist al bacio di Faraoni.

Nella ripresa il Verona completa il capolavoro: al 61esimo gran pallone di Zaccagni per Barak (fra i migliori) e Meret battuto, al 78esimo Zac fa anche gol (assist di Lazovic). La squadra di Juric vola a quota 30 e nella prima del girone di ritorno affronterà la Roma in trasferta.

 

Finale: Verona-Napoli 3-1 (1' Lozano, 33' Dimarco, 61' Barak, 78' Zaccagni)

 

 

LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

92' Ci prova Politano, diagonale fuori di pochissimo

78' GOL DEL VERONA! Meret ferma Di Carmine, la riprende Lazovic che trova Zaccagni, che segna di testa. Il centrocampista ammonito perché alza la maglietta per mostrare la scritta «Auguri babbo»

72' Punizione di Ilic, che finisce fuori di un paio di metri

70' Tiro cross di Lozano, la palla sfiora il palo

61' GOL DEL VERONA! Esterno di Zaccagni per Barak, che batte Meret di prima intenzione!

 

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

41' Uno contro uno in contropiede di Lozano con Dimarco, il tiro non trova la porta

38' Hellas vicino al raddoppio! Lazovic da due passi trova la risposta di Meret dopo la sponda di Kalinic

L'esultanza di Dimarco (Fotoexpress)
L'esultanza di Dimarco (Fotoexpress)

33' GOL DEL VERONA! Di Marco per Kalinic, che serve Faraoni a destra: cross ancora per Dimarco che si riscatta e pareggia!

26' Errore di Maskimovic in area, Zaccagni ruba balla ma sbaglia il passaggio per Kalinic. 

25' Demme a botta sicura, salva Silvestri

21' Attacca il Verona, Ilic dal limite trova la deviazione e guadagna un angolo

19' Insigne all'indietro per Demme, Hellas salvato da... Lozano che si ritrova sulla traiettoria del tiro a botta sicura

1' GOL DEL NAPOLI Avvio choc per l'Hellas: dopo nemmeno dieci secondi Dimarco sbaglia l'intervento in area e Lozano ne approfitta battendo Silvestri

 

Le formazioni ufficiali

 HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Günter (75' Lovato), Dimarco (55' Magnani); Faraoni, Tameze, Ilić, Lazović; Barák, Zaccagni (82' Bessa); Kalinić (55' Di Carmine)

A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo,  Udogie, Çetin, Ceccherini,  Danzi, Colley

All.: Ivan Jurić

 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Demme (64' Politano), Bakayoko (82' Lobotka); Lozano, Zielinski (82' Elmas), Insigne (59' Mertens); Petagna (64' Osimhen)

A disposizione: Contini, Ospina, Mario Rui,Llorente, Ghoulam, Rrahmani, Manolas

All.: Gennaro Gattuso

 

Arbitro: Michael Fabbri (Sez. AIA Ravenna) Assistenti: Stefano Alassio (Sez. AIA Imperia), Niccolò Pagliardini (Sez. AIA Arezzo)

Riccardo Verzè