Le parole del tecnico dopo il pari di ieri

Juric: «Europa?
Vicini all'obiettivo
salvezza»

Sassuolo-Verona (Fotoexpress)
Sassuolo-Verona (Fotoexpress)

«Europa League? In questo momento siamo molto vicini al nostro obiettivo della salvezza. A me spiace ci sia stato lo stop del campionato, perché stavamo veramente bene come squadra». Sono queste le parole di Ivan Juric dopo il rocambolesco 3-3 del Verona contro il Sassuolo che ha rallentato la rincorsa scaligera verso un piazzamento europeo.

 

«Abbiamo dato tutto quello che avevamo in questo momento ma abbiamo subito dei grandissimi gol, tra cui l’ultimo di Rogerio da 25 metri e con il piede debole - ha spiegato il tecnico gialloblù - C’è un po' di dispiacere ma sono contento della prestazione dei ragazzi, anche di chi aveva meno allenamenti nelle gambe».

 

L’atteggiamento più prudente nel finale del Verona «è stata una mia scelta. Prima dello stop del campionato avremmo continuato a pressare alto come sempre, ma per i ragazzi non è facile reggere questi ritmi - ha proseguito Juric - In vantaggio avremmo dovuto essere più lucidi ma, seppur non mi piaccia difendermi basso, quella mi sembrava l’unica scelta».

 

Leggi anche
Hellas raggiunto al 7' di recupero Europa più lontana