Serie A

Il Torino di Juric vince anche a La Spezia: Hellas di nuovo padrone del proprio destino

Ivan Juric a La Spezia

Buone notizie per l'Hellas: netta vittoria del Torino (che aveva vinto anche al Bentegodi) per 4-0 contro lo Spezia nell'anticipo della 37a giornata di Serie A.

Al Picco la partita viene decisa dall'autorete di Wisniewski e dai gol di Ricci, Ilic e Karamoh. Un passivo probabilmente troppo severo per lo Spezia che per lunghi tratti tiene in equilibrio il match, ma alla lunga subisce la superiorità della squadra di Juric. Il tecnico granata è stato oggetto di cori razzisti e il match è stato interrotto per due minuti,

 

La gara

Un match che sa di ultima spiaggia per lo Spezia, obbligato a vincere per tenere a distanza il Verona penultimo e con un solo punto in meno (i gialloblù giocano domani con l'Empoli); il Toro, invece, punta l'ottavo posto occupato dal Monza e a consolidare quanto di buono mostrato in questa stagione.

Il primo tempo del Picco è ben giocato da entrambe le squadre, con un'intensità alta sin dal primo minuto e con duelli in ogni zona del campo. Lo Spezia ha in avvio una doppia chance da punizione con Esposito, ma l'ex Spal, in entrambi i casi, manda il pallone alto sopra la porta di Milinkovic. Il Toro, invece, è cinico e, dopo la traversa di Ilic, al 24' ci pensa Singo a portare in vantaggio gli ospiti propiziando l'autorete di Wisniewski: il rimpallo tra l'ivoriano e il polacco beffa l'incolpevole Dragowski.

Dato questo risultato, se il Verona vincesse sia con Empoli che con Milan, sarebbe sicuro della salvezza.

Suggerimenti