Circoli veronesi

Golf, la louisiana grande protagonista delle gare di inizio anno

Quattro partecipanti alla gara di Peschiera (Benedetti)
Quattro partecipanti alla gara di Peschiera (Benedetti)
La Louisiana della Befana a Peschiera (Benedetti)

Louisiana gran protagonista nelle gare di inizio d'anno nei circoli veronesi. Sono, soprattutto, i campi del Garda ad essere presi d'assalto dagli appassionati del golf, con calendari già ricchi di gare di assoluto valore.

Al golf club Paradiso di Peschiera ancora una volta molto gettonata e divertente la louisiana a quattro della Befana. Nel lordo e anche nel netto, a bersaglio il quartetto composto da Maurizio e Lorenzo Villa, Giorgio Gnugnoli e Giovanni Martinelli in grado di tenere a distanza un altro agguerrito quartetto con Massimo Nobis, Lorenzo Sartori, Erminio Martinelli e Marco Castagnaro. Nel netto alle spalle del quartetto dominatore terminano Giancarlo Chistè, Claudio Nicolodi, Michele Martinelli e Matteo Bona. Come da tradizione premiazioni molto partecipate e autentica ovazione per la prima squadra tutta al femminile composta da Brunhilde Dender, Francesca Anselmi, Vilma Gatti e Loredana Castallo.

Se alla domenica è andata in scena la Enjoy Winter Tour, singola a due categoria che ha visto primeggiare in Prima il vicentino Roberto Turra, in Seconda Alfredo Finazzi, Le Vigne e nel lordo Giacomo Ferrari, altra louisiana in programma la Winter by Cristianevents che ha visto il successo nel lordo del consolidato duo Giacomo Ferrari e Fausto Bodini mentre nel netto a segno Franco Mattarei e Dante Pedergnana.

Anche al golf club Cà degli Ulivi di Marciaga partecipata e divertente louisiana a quattro che ha visto sorridere soprattutto i giocatori di casa. Conquistano il successo un poker di casa composto da Mauro De Beni, Tiziano Delibori, Alberto Brunelli e Walter Campagnari. Gara tiratissima con vincitori che hanno la meglio di un'inezia rispetto a Luca Bonfante, Paolo Lugarà, Luca Pachera e Renato Dal Prete. Si è giocata in settimana, invece, la quinta tappa della Road to Lisboa, circuito che assicura per i vincitori una vacanza a base di golf in Portogallo. Tappa che in Prima ha premiato un ispirato Ezio Cardi che ha preceduto Gianguerrino Bianchi. In Seconda giornata di grazia per Giuseppe "Pino" Clementi che supera nettamente Franco Reitano.

Sandro Benedetti