Calciomercato gialloblù

Chievo, spunta l'ipotesi romantica: Gigi Delneri in panchina

Luigi Delneri dopo la promozione del 2001
Luigi Delneri dopo la promozione del 2001
Luigi Delneri dopo la promozione del 2001
Luigi Delneri dopo la promozione del 2001

Un'ipotesi romantica: Gigi Delneri al Chievo. Soluzione praticabile, pensiero che è passato non troppo veloce tra le stanze di via Galvani e che in questo giorni rappresenta motivo di riflessione.

Delneri è un pezzo di Chievo, ama il club, rappresenta la storia più bella. Dentro ad un momento così difficile, Gigi, potrebbe portare fiducia, sorrisi, aspettativa. Senza, però, chiedere la luna nel pozzo.

I rapporti con Luca Campedelli sono buoni, molto buoni. La stima reciproca che governa i rapporti con Giorgio De Giorgis è ormai cosa consolidata. Il casting, sia inteso, continua. Ma Delneri, ancora un anno di contratto con il Brescia di Cellino, potrebbe essere quella soluzione "che non ti aspetti". destinata a generare un entusiasmo positivo dentro ad un vortice di emozioni incontrollabili. Sarebbe il Delneri atto terzo. Dopo la gloria, dopo la delusione, dopo una lunga assenza. Rivederli insieme sarebbe davvero tornare a rivivere la Favola. E di questi tempi c'è tanta voglia di lieto fine.

 

Leggi anche
3 giugno 2001, il giorno in cui i «mussi» impararono a volare. Le immagini storiche

 

 

Simone Antolini

Suggerimenti