1-1 al Bentegodi

Il Chievo si fa raggiungere dalla Cremonese, per i playoff è battaglia

Chievo e Cremonese a fine gara (Fotoexpress)
Chievo e Cremonese a fine gara (Fotoexpress)
Chievo-Cremonese 1-1 (Fotoexpress)

Il Chievo, a caccia di punti playoff, pareggia 1-1 nella 36esima giornata del campionato di Serie B 2020/2021: al Bentegodi contro la Cremonese.

 

Gol di Fabbro nella prima frazione, pareggio di Gaetano nella ripresa.

Gialloblù che restano ancora in zona playoff, anche se è lotta serrata con Brescia, Spal e Reggina per accedere agli spareggi promozione.

 

La partita

Gialloblù in vantaggio al 25esimo grazie al gol di Fabbro, servito da Margiotta. Al 34esimo si fa male Mogos: al suo posto Bertagnoli.

Immediato pareggio della Cremonese a inizio ripresa: segna Gaetano che duetta con Strizzolo e con un gran tiro a giro batte Semper.

Nel corso della ripresa girandola di cambi per Aglietti: entra anche Samuele Vignato, classe 2004, fratello di Emanuel. Al novantesimo grande occasione per Djordjevic che a tu per tu con il portiere di testa non riesce a indirizzare la palla in porta.

 

Le formazioni ufficiali

A.C. ChievoVerona: Semper, Mogos (34' Bertagnoli), Leverbe, Rigione, Renzetti; Canotto (76' Vignato), Obi ©, Palmiero, Garritano (76' Viviani); Fabbro (66' Di Gaudio), Margiotta (66' Djordjevic).

A disposizione: Seculin, Gigliotti, Vaisanen, Cotali, Pavlev, Giaccherini, Zuelli

Allenatore: Alfredo Aglietti.

U.S. Cremonese: Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Terranova ©, Valeri, Bartolomei, Valzania, Nardi (46' Buonaiuto, 82' Deli), Baez (66' Zortea), Gaetano (76' Colombo), Strizzolo (66' Ceravolo).

A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fornasier, Gustafson, Pinato, Colombo, Ciofani.

Allenatore: Fabio Pecchia.

Arbitro: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce.

Suggerimenti