Serie D

Caldiero, Lorenzo Zanazzi passa alla Sambenedettese

Lorenzo Zanazzi
Lorenzo Zanazzi
Lorenzo Zanazzi
Lorenzo Zanazzi

Si muove ancora il mercato del Caldiero. Dopo l'arrivo di Fabrizio Cacciatore da registrare un movimento in uscita. Lascia Caldiero destinazione Marche il giovane Lorenzo Zanazzi.

Il centrocampista, infatti, si è trasferito, con la formula del prestito, alla Sambenedettese, nobile decaduta, attualmente nel girone F di serie D. Zanazzi, classe 2002, mantovano di nascita, è cresciuto calcisticamente nel Chievo, società con la quale ha fatto tutta la trafila nelle giovanili. Il Caldiero lo ha preso poco prima dell'inizio della scorsa stagione e con l'undici termale Zanazzi ha raccolto 25 presenze realizzando anche 4 reti. Anche quest'anno partenza con il botto. Titolare alla prima con la Luparense ha messo a segno la rete del momentaneo vantaggio. Poi il suo utilizzo si è andato a diradare fino all'attuale passaggio alla Sambenedettese.

"Questa operazione - commenta Fabio Brutti, uomo mercato della società del presidente Filippo Berti - rappresenta la nostra filosofia. Siamo stati bravi a valorizzare un giovane e a renderlo appetibile per una piazza storica come San Benedetto del Tronto. Ora non cercheremo un sostituto sul mercato. Vogliamo dare fiducia ai giovani presenti in rosa. Ringraziamo Lorenzo per la professionalità con cui ha difeso i colori del Caldiero”.

Sandro Benedetti