SERIE D

Esonerato Damini, a Villafranca arriva Spinale

Le quattro sconfitte consecutive costano caro al giovane tecnico che saluta anzitempo
Manuel Spinale, nuovo allenatore del Villafranca
Manuel Spinale, nuovo allenatore del Villafranca
Manuel Spinale, nuovo allenatore del Villafranca
Manuel Spinale, nuovo allenatore del Villafranca

Sono bastate poco più di ventiquattro ore al Villafranca per decidere il destino di Filippo Damini. Le quattro sconfitte consecutive - di cui tre scontri diretti contro Portogruaro, Montebelluna e Montecchio - costano caro al giovane tecnico che saluta anzitempo la panchina rossoblù, dopo un percorso di 13 partite di cui 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, considerando anche l’impegno di Coppa Italia contro l’allora Sona Chievo.

A prenderne le veci ecco Manuel Spinale, ex Vigasio con una parentesi da giocatore proprio tra le fila della società castellana. Una scelta netta quella presa dalla dirigenza, volenterosa, evidentemente, di dare una scossa all’ambiente. Ecco il comunicato della società.

«ASD Villafranca Veronese Calcio comunica di aver sollevato Filippo Damini dall'incarico di capo allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il mister per il lavoro svolto fino a questo punto e gli augura le migliori soddisfazioni per il futuro professionale. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Manuel Spinale. Classe 1978. La società rivolge a Manuel un caloroso benvenuto e gli augura le migliori soddisfazioni personali e di squadra alla guida del Villafranca».

Andrea Marchiori