Doveva vincere a ha vinto. Soffrendo, in rimonta, aggrappata ai suoi uomini di maggior qualità. La Clivense piega per 2-1 il Ponte San Pietro davanti al pubblico amico. Raggiunta quota 17 punti in classifica, fuori dalla zona play-out. Il successo nasce a cavallo tra le due frazioni. Adrian Osorio al tramonto del primo tempo (38') e Nicola Danieli (4' st) in principio di ripresa anestetizzano il vantaggio della formazione bergamasca, ultima in classifica, siglato da Vitali in contropiede (minuto 18).
Oggi quanto conta è il risultato: i tre punti sono la conferma che la Clivense cercava per dare sostanza al proprio processo di crescita. Un successo vitale per scalare posizioni in classifica ed allontanarsi dalla zona rossa, dove il Ponte San Pietro rimane invischiato con mani e piedi.
La macchia dell’undicesima partenza ad handicap, con svantaggio subito nella prima frazione, rimane. Ma a far notizia è l’attitudine della Clive nel ripristinare il pari e ribaltare una gara di apicale importanza con l’orgoglio di chi sa di non poter permettersi passi falsi. Prevale la buona novella in tempi in cui occorre pensare positivo. Ma il difetto d’avvio dovrà essere corretto: se non col lavoro, toccherà al mercato di riparazione.
IL TABELLINO DI CLIVENSE-PONTE SAN PIETRO 2-1
Clivense (4-3-1-2): Saccon; Bragagnolo, Momodu (15’ st Peres), Kladar, Kocic; Zuddas (10’ st Montolli), Danieli (44’ st Tobanelli), Cissè; Osorio (41’ st Venitucci); Guidone (32’ st Errichiello), Diallo. A disp.: Pavoni, Nalesso, Stancic, Rubino. All.: Allegretti
Ponte San Pietro (5-3-2): Moroni; Concas, Cerini, Gatelli, Rota G., Gogna (42’ st Gritti); Ruggeri, Caporali (28’ st Coulibaly), Rota L.; Gningue, Vitali. A disp.: Bassi, Pagliarini, Magli, Caliendo, Giuli, Brambilla, Gamba. All.: Valenti
Arbitro: Alessandro Angelo di Marsala
Reti: 18’ Vitali (P), 38’ Osorio (C), 4’ st Danieli (C)
Ammoniti: Zuddas (C), Saccon (C)
Note: Spettatori: 400 circa ; Angoli: 4-1; Recuperi: 2’ pt; 5’ st .