Non è solo calcio. Questa volta non può esserlo. Tutto un paese, un'intera comunità vive l'attesa di una sfida ricca di fascino, una riedizione calcistica dell'eterno duello Davide contro Golia.
Un Comune di meno di ottomila abitanti andrà a sfidare una grande città. Una squadra con qualche campionato di serie D in vetrina contro una società che vanta otto campionati di serie A e diciotto in serie B. Ma il Caldiero di mister Soave non sarà solo in questa avventura. Grazie all'invito fatto pervenire dal Piacenza alla società termale il match tra la squadra di casa e il Caldiero sarà anticipato da ben sei partite del settore giovanile che metteranno di fronte i piccoli del Caldiero ai pari età del Piacenza.
Dagli under 8 sino agli under 13. Una mattinata di calcio giovanile che anticipa la gara del Garilli. Logistica importante da mettere in pratica.
Domenica mattina (18 novembre) allo stadio Berti ecco pronti due pullman che porteranno a Piacenza almeno un centinaio di bambini e accompagnatori. Finite le partite, tutti a pranzare insieme per poi raggiungere lo stadio e tifare Caldiero.