Senza intoppi verso l'esordio casalingo contro il Desenzano. Procede spedita la settimana tipo della Clivense: alla voce lungodegenti figurano i soli Dall'Ara e Kladar.
Sarà una prima assoluta in Serie D alla Phoenix Arena di San Martino Buon Albergo ad alto tasso di difficoltà : il Desenzano è avversario di blasone, pieno zeppo di talenti e calibri della categoria.
«Abbiamo analizzato pregi e difetti della partita contro la Varesina - il quadro offerto da coach Riccardo Allegretti - il fattore sul quale ho insistito è uno solo: l'atteggiamento. Se siamo timorosi paghiamo, l'abbiamo visto. Quando giochiamo con fiducia possiamo fare male a chiunque».
Alto il rispetto per la formazione gardesana. «Una squadra già avanti sul piano della mentalità - chiude il tecnico - hanno qualità per palleggiare e la capacità di chiudersi per non correre rischi. Affrontiamo una formazione matura, ma ho piena fiducia nei miei ragazzi: la settimana tipo sta scorrendo in modo egregio. In questi due giorni studieremo le contromosse».