Il test

Villafranca e Clivense: spettacolo e sei gol nell'amichevole

Il gol di Dal Ben
Il gol di Dal Ben
Il gol di Dal Ben
Il gol di Dal Ben

Gol e spettacolo al Comunale di Villafranca per la seconda uscita preseason dei rossoblù. L’avversario in questione è di quelli che desta curiosità: trattasi della Clivense SM di Allegretti, studiata e rimaneggiata per il triplo salto di categoria che proietta la società di Zanini-Pellissier in Eccellenza.

Il Villafranca schiera la difesa della precedente stagione a eccezion fatta per Mazzi, terzino proveniente dal settore giovanile che ha convinto nell’uscita contro l’Arzignano; dalla mediana in su, invece, è tutta una novità. Damini ne schiera tre dietro la punta Melaca: Ciuffo, Alba e Balde, attacco versatile e veloce che non lascia punti di riferimento agli avversari. Per i ragazzi di Allegretti si rivedono Inzerauto e Pasinato, oltre a Castellucci in mediana e Pavoni tra i pali.

La prima frazione si decide dagli undici metri: da una parte Menolli spiazza Pavoni, dall’altra Iaquinta trafigge Ballato.

Nella seconda frazione la Clivense passa in vantaggio con la stoccata dal limite di Venitucci ma è solo il preludio allo show del Villafranca. Al 69’ Xeka spacca la porta: l’attaccante, servito da Stanghellini, scarica un bolide mancino all’incrocio dei pali. Poco dopo ci pensa Dal Ben a deliziare il pubblico presente con un mancino a giro che non lascia scampo all’estremo difensore clivense. I ragazzi di Damini chiudono la sfida al 77' con un’altra perla: questa volta è Manconi a entrare nel tabellino con una conclusione dalla distanza che si infila sotto il sette.

 

Leggi anche
Eccellenza con le super-big, ma il Vigasio ci prova: «Daremo filo da torcere a tutti»

 

IL TABELLINO

Villafranca-Clivense 4-2

Il Villafranca prima del match
Il Villafranca prima del match

Villafranca: Ballato, Mazzi, Abbate, Maccarone, Gardini, Fanini, Menolli, Ciuffo, Alba, Balde, Melaca. All.: Damini. (Subentrati: Spezia, Anderloni, Colella, Stanghellini, Amoh, Malavasi, Cannoletta, Manconi, Martone, Xeka, Pasquetto, Dal Ben, Boccalari, Inturri, Gallo).

La Clivense SM prima dell'amichevole con il Villafranca
La Clivense SM prima dell'amichevole con il Villafranca

Clivense SM: Pavoni, Rossato, Penazzi, Dall'Ara, Tobanelli, Baleato, Castellucci, Fabris, Pasinato, Inzerauto, Iaquinta. All.: Allegretti. (Subentrati: Massalongo, Franchetto, Romano, Momodu, Rossitto, Mehmedi, Venitucci, Belleri, Florian, Zanini, El Hatimi).

Reti: 14' pt rig. Menolli (V), 43' pt rig. Iaquinta (C), 7' st Venitucci (C), 24' st Xeka (V), 30' st Dal Ben (V), 32' st Manconi (V).

Andrea Marchiori