Pallavolo

Verona Volley presenta Lorenzo Cortesia e Rok Mozic: «Questa è la scelta migliore»

Verona Volley presenta Cortesia e Mozic (Perbellini)
Verona Volley presenta Cortesia e Mozic (Perbellini)
Verona Volley presenta Cortesia e Mozic (Perbellini)

Verona Volley ha presentato il centrale Lorenzo Cortesia e Rok Mozic, campione e vice campione all’Europeo. Due giovani talenti con enormi margini di crescita che hanno scelto il club scaligero per dimostrare quanto valgono. Cortesia, centrale azzurro del ‘99 e alto 205 centimetri, la scorsa stagione a Trento, dice che «per lui è arrivato il momento di fare vedere cosa può fare e questo è l’ambiente ideale per farlo».

Il compagno di squadra, lo sloveno Mozic, classe 2002 e 200 centimetri, è considerato uno dei talenti emergenti del volley inseguito da tutti i top club italiani. «Ma ho scelto Verona perché qui potrò giocare e fare esperienza, la scelta migliore che potessi fare».

In questo pre season ha già sbalordito per efficienza in attacco: in tre partite al torneo internazionale di Tours, in Francia, vinto da Verona Volley, ha totalizzato 88 punti. Confermando subito le sue grandi doti e meritandosi il premio Mvp della manifestazione. I giocatori, presentati all’Enoteca Zero7, sono stati introdotti dal direttore sportivo e socio Gian Andrea Marchesi.

Marzio Perbellini