VOLLEY SUPERLEGA

Trofeo Astori, Verona batte Milano e va in finale con Padova

La squadra di Stoytchev si è imposta 3-1
Il muro di Verona ferma Mergarejo
Il muro di Verona ferma Mergarejo
WithU Verona- Milano

WithU Verona ha battuto 3-1 l'Allianz Milano e ha conquistato la finale del Trofeo Astori, che si gioca al PalaGeorge di Montichiari.

Una gara convincente quella dei ragazzi allenati da Rado Stoytchev che hanno dominato in tutti i fondamentali. Ispirati da un grande Mozic, i gialloblù  hanno fatto la voce grossa  nei primi due set, poi hanno subito   il ritorno degli avversari e sono riusciti a imporsi nella quarta frazione solo con un colpo di reni in un combattutissimo quarto set.

Grande prova del bomber della scorsa stagione, Rok Mozic,  il vero trascinatore della squadra e salito in cattedra nella seconda frazione con un impressionante 90% in attacco. Bene anche Maksim Sapozhkpov, il giovane opposto gialloblù di 220 centimetri che, oltre a mettersi in mostra a muro, si è regalato il titolo di best scorer del match con 25 punti. Grande attesa anche per Noumory Keita: lo schiacciatore del Mali non ha deluso le aspettative regalando alcune giocate davvero spettacolari e chiudendo la sfida con un ace micidiale.

Adesso Verona si giocherà il primo posto in un derby tutto veneto contro Padova, che un po' a sorpresa ha battuto Piacenza per 3-1.