Volley. Dopo l'addio con polemica del francese

È ufficiale: Mads Jensen alla Nbv al posto di Boyer

.
Mads Jensen, nuovo opposto della Nbv Verona
Mads Jensen, nuovo opposto della Nbv Verona

AGGIORNAMENTO:

In mattinata è arrivata l’ufficialità. Il nuovo opposto della Nbv Verona, che andrà così a prendere il posto di Stephén Boyer, è il nazionale danese Mads Jensen. Classe 1999 per due metri di altezza, potrà già essere schierato domani dal tecnico Radostin Stoytchev nel derby contro la Kioene Padova in programma all’Agsm Forumalle 19.30.

Jensen, che proviene da un’esperienza statunitense nella Ucla University, gioca indifferentemente anche come palleggiatore ed è dotato di un ottimo servizio. Questa estate aveva disputato alcuni sprazzi di amichevoli con Verona fornendo un’ottima impressione. In particolare contro Padova dove per l’occasione aveva realizzato 4 punti. Ha già maturato una buona esperienza con la nazionale maggiore, oltre che con quella giovanile danese, vincendo anche due scudetti con il Gentofte Volley nel 2018 e nel 2019. (Marco Ballini)

 

----

Non poteva finire peggio l’avventura a Verona dell’ex opposto della Nbv Stéphen Boyer. Un divorzio che potrebbe avere anche qualche strascico legale e di cui parla oggi ampiamente il quotidiano L’Arena. L’attaccante transalpino nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a L’Equipe, aveva dichiarato che «l’unica ragione per cui sono andato via è che ci sono dei problemi finanziari e non mi potevano più pagare. Ho detto che potevo aspettare, che mi rendevo conto che ci potessero essere dei problemi finanziari ma non c’è stato nulla da fare».

Non s’è fatta attendere la replica del presidente gialloblù Stefano Magrini il quale, in un comunicato della società, precisa che «la decisione di escludere Boyer dalla rosa e, conseguentemente valutare la sua cessione, è arrivato a seguito di comportamenti non consoni da parte del giocatore». Per quanto riguarda l’aspetto economico, Magrini aggiunge che «la nostra società ad oggi ha assolto a tutti gli impegni economici nei confronti di atleti e staff tecnico, compreso Boyer che inoltre a ricevuto una liquidazione di buona uscita concordata tra le parti».

Il presidente della Nbv ha quindi anticipato che «già nella giornata di oggi sarà annunciato un nuovo rinforzo nel ruolo di opposto». Dovrebbe trattarsi del nazionale danese Mads Jensen che aveva già disputato con la maglia di Verona alcune amichevoli questa estate.

Stéphen Boyer
Stéphen Boyer

 

 

Marco Ballini