Pazzesco 2023 per Elisa Molinarolo. Continua a migliorarsi e ad esprimere prestazioni sempre più importanti. Ieri nel meeting di salto con l’asta in piazza a Chiari (Brescia) ha firmato un nuovo personale, 4,68 alla terza prova, aggiungendo tre centimetri al 4,65 della rassegna iridata di Budapest dove la 29enne di Soave e delle Fiamme Oro è approdata in finale per chiudere nona.
La gara più bella nella storia azzurra, risultato ottenuto nel duello con Roberta Bruni che aggiunge un centimetro al proprio primato: 4,73.
La gara fra le due azzurre inizia a 4,25, prosegue, 4.53 poi 4,58 con un altro bel salto di Elisa Molinarolo, che a 4.63 sbaglia due volte e si riserva l’ultimo tentativo a 4,68, superando la quota. «Chiari per me ha un significato speciale - dice Elisa - proprio qui era iniziata la mia seconda vita sportiva duellando con Roberta Bruni. Provare il record italiano insieme a lei, che per me è stata un mito, è la ciliegina sulla torta di una stagione emozionante. Sono reduce da Locarno (4,58) facendo 13 salti, ero preoccupata per come stesse il mio fisico, ma la forma continua a esserci e ci godiamo il momento».