Al parco Sigurtà

Tornano a Valeggio le Stelle della Lirica: «Evento unico e irripetibile»

I protagonisti dell'evento
I protagonisti dell'evento
Stelle della lirica al parco sigurtà

Torna al Parco Giardino Sigurtà Stelle della Lirica, il concerto organizzato in collaborazione con Arti e Mestieri Valeggio giunto ormai alla dodicesima edizione e in programma lunedì 22 agosto alle 20.30. “È un appuntamento che logisticamente è collaudato”, afferma Fabio Ciprian, presidente di Arti e Mestieri Valeggio, “sarà allestito un palco coperto di 14 metri e che accoglieva prima della pandemia una platea con 1000 posti, ma credo che ritorneremo a questi numeri anche quest’ anno, grazie all’importanza dei cantanti che si esibiranno".

Il sindaco di Valeggio Alessandro Gardoni, ha a sua volta ringraziato "l’associazione Arti e Mestieri per il lavoro svolto in questi anni per Valeggio, a tutta la squadra che raggiunge risultati che sono sotto gli occhi di tutti; ringrazio anche Giuseppe e Magda Sigurtà che ci ospitano e i grandi artisti qui presenti: tutto ciò da modo di offrire a Valeggio un evento unico e irripetibile”. Giuseppe Vaccaro dirigerà l’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici accompagnerà i cantanti: “E' la terza volta che dirigo al Parco e nel tempo ho notato una crescita dell’evento. Questa crescita si nota sia per l’orchestra che per gli artisti: con me si sono esibiti su questo palcoscenico Giacomo Prestia, Francesco Meli, Simone Piazzola, e quest’anno la crescita è esponenziale perché avrò l’onore di dirigere insieme a Simone, Ruth Iniesta e Giorgio Misseri. Il repertorio sarà lirico, quindi arie di Verdi e poi passare ad uno stile differente”.

I biglietti del concerto sono in vendita alla Proloco di Valeggio sul Mincio al costo di euro 13,00 a persona. Per informazioni: tel. 045/ 7951880, mail: stelledellaliricavaleggio@gmail.com