Che ci fa una bellissima ragazza alta, mora, vestita da sposa e il suo compagno, pure vestito da futuro marito, su una tavola da stand –up paddle, oppure ripresa mentre balla con tacchi a spillo vertiginosi sulle malferme assi di un pontile dinanzi a un tramonto mozzafiato a Brenzone?
Se lo sono chiesti in molti, nei giorni scorsi, quando, poco sotto la chiesa di Magugnano, sul pontile accanto ad una nota scuola di kitesurf, una bellissima modella tedesca e quello che apparentemente sembrava il suo compagno venivano ripresi da una telecamera professionale.
Ma chi sono questi due stranieri e perchè stanno facendo queste scene a Brenzone? Non è stato facile capirlo anche perchè in pochi hanno riconosciuto la modella ma, soprattutto, ancora meno sono quelli che hanno avuto il coraggio di avvicinarsi per chiedere. I più si sono limitati ad ammirare e a curiosare per non interrompere l’atmosfera affiatata e quasi magica che si vedeva in questa coppia anche stando a molti metri di distanza.

A svelare l’arcano, però, ci ha pensato Giancarlo Devoti, ex assessore ai servizi sociali ed ex-consigliere comunale di Brenzone durante le amministrazioni prima dell’avvocato Rinaldo Sartori dal 2009 al 2014 e poi, dal 2014 al 2019, in quella di Tommaso Bertoncelli. «Lei si chiama Michaela Süßbauer», rivela divertito Devoti, «ed è una storica cliente del Camping Primavera, di proprietà della mia famiglia. Michaela viene a Brenzone da diversi anni, è arrivata da noi grazie alla sua passione per il kitesurf che, a Brenzone, è diventato molto popolare».
La giovane infatti frequenta il centro Kite Marniga, che è proprio attaccato al campeggio. «Di professione è una personal trainer ma è anche una modella-influencer sportiva», ha ripreso Giancarlo Devoti, «e infatti confeziona e vende i suoi video anche online sul sito www.fitnessraum.de. E’ di Monaco di Baviera, è molto conosciuta nel settore e ha sponsorizzazioni e collaborazioni con varie catene alberghiere in tutta Europa e pure oltre». Per i più curiosi, il sito della bellissima modella è https://www.michaela-suessbauer.de/.