Una catena di 14 sold out in tutta Italia. I Pinguini Tattici Nucleari fanno il pieno con la versione estiva del «Dove eravamo rimasti» tour e si preparano a fare tappa a Verona, con l’evento speciale di lunedì 8 agosto all’Arena di Verona.
Sulle note delle canzoni che hanno segnato la storia della band, e dell’ultimo singolo Giovani Wannabe (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) - tra i brani più trasmessi dalle radio e ai primi posti della classifica FIMI - si colora più che mai di magia l’avventura on the road dei Pinguini tattici nucleari.
«Tornare sul palco per noi è come rinascere, la musica senza il live non è la stessa cosa», dicono. «Ci sono le piattaforme, le radio, gli streaming e le tv, ma l'emozione di un live è qualcosa di indescrivibile, e a renderlo unico è il pubblico, le canzoni cantate a squarciagola sotto il palco e anche lontano dal palco. Abbiamo aspettato così tanto questo momento che adesso, ora che ci spostiamo giorno dopo giorno da una città all'altra incontrando persone di tante diverse età e dialetti e culture, ricevere il calore e l'affetto del pubblico è l'unica cosa che ci fa sentire davvero a casa.»
Le prossime tappe:
- giovedì 11 agosto 2022 - Baia Domizia (CE) Arena dei Pini
- sabato 13 agosto 2022 - Cattolica (RN) Arena della Regina
- lunedì 15 agosto 2022 - Olbia (SS) Red Valley Festival - Olbia Arena