Fondazione Aida

Il Natale arriva a teatro: ecco tutti gli spettacoli per le famiglie a Verona

Dall’8 al 27 dicembre presenterà a Verona una serie di titoli per festeggiare la magia di questo periodo
Il musical «Bentornato Babbo Natale»
Il musical «Bentornato Babbo Natale»
Il musical «Bentornato Babbo Natale»
Il musical «Bentornato Babbo Natale»

Da «Il Gruffalò» a «Bentornato Babbo Natale»: una carrellata di proposte per le famiglie in questo tempo di attesa delle festività natalizie. Con qualche titolo ad hoc che arriverà proprio in occasione dei giorni festivi. È la proposta che arriva da Fondazione Aida che dall’8 al 27 dicembre presenterà a Verona una rosa di spettacoli dedicati alle famiglie per festeggiare la magia di questo periodo. Vediamo meglio.

Il ponte dell'immacolata con un musical natalizio

Al Teatro Stimate l’8 e il 9 dicembre, alle 16 e 18, andrà in scena «Bentornato Babbo Natale», appassionante avventura in forma di musical per tutta la famiglia scritta da Pino Costalunga (direttore artistico nonché interprete), regia di Manuel Renga, musiche di Eleonora Beddini e le scenografie di Stefano Zullo.

Dopo il grande successo di «Buon Natale, Babbo Natale», che in otto anni ha viaggiato in molti teatri italiani, approda di nuovo a Verona l’apprezzato musical natalizio che riporterà sul palcoscenico i personaggi già noti e tanto amati dal pubblico: ci saranno Babbo Natale e la Befana, ma anche gli aiutanti folletti, Ortica e Castagna, Chiara e Federico, i due bambini che avevano aiutato il vecchio dalla barba bianca a uscire dal camino, e naturalmente anche Mago Bisesto che, diventato buono, è ora stretto collaboratore della Befana.

Doppio appuntamento per «We wish you a Muffins Christmas», un concerto in stile Disney dove il quartetto de I Muffins proporrà un carosello di grandi e indimenticabili classici legati al Natale, e non solo, come «A Natale puoi», «Jingle Bells Rock» e «Winter Wonderland», per citarne alcuni. Il concerto è in programma l’8 dicembre alle 16 a Castelnuovo del Garda, Teatro Dim, e il 21 dicembre a San Giovanni Lupatoto alle 20.30 (Sala civica).

Da Peter Pan al Gruffalò, vacanze all'insegna del divertimento a teatro

Sempre al Teatro Stimate, il 26 dicembre alle 16.30, per la rassegna organizzata con il Comune di Verona, Teatro Blu presenterà «Peter Pan… un sorriso una fata», una miscela di comicità, poesia, ritmi intensi, significati profondi, personaggi fantastici. Uno spettacolo dedicato al risveglio del bambino che c’è in noi.

Per il tanto atteso «Il Gruffalò», musical tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Scheffler, l’appuntamento è per il 27 dicembre al Teatro Nuovo alle 16.30. L’allestimento a cura di Fondazione Aida, Teatro Stabile del Veneto e Centro Servizi Culturali Santa Chiara pur non tradendo le deliziose rime della scrittrice inglese racconta una storia inedita che affronta con intelligenza il tema delicato delle paure dei bambini. •.