Dal 15 ottobre vicino alla Grande Mela

Arriva il Circo Rolando Orfei con la magica Donna Laser

.
Il circo Rolando Orfei
Il circo Rolando Orfei
Circo Rolando Orfei

Arriva il Circo Rolando Orfei: dal 15 ottobre fino al 1° novembre pianterà il mega tendone vicino alla Grande Mela a Lugagnano di Sona con il nuovo spettacolo, che unisce numeri classici come giocolieri, clown, acrobati e contorsionisti, equilibristi, hula hoop e pattinatori acrobatici, cavalli e leoni, ma anche una novità dall’America, la Donna Laser con uno straordinario gioco di luci e musica.

Il circo porta il nome e la direzione artistica del figlio di Rinaldo Orfei (il fratello di Nando e Liana e cugino di Moira, della storica famiglia, scomparso due anni fa) e in pista vede le nuove generazioni di un’altra nota famiglia circense, i Coda Prin, imparentata oltre che con Orfei, anche con Togni e Casartelli. Un intreccio di passione ed esperienza, da cui scaturisce la magia del circo.

«Il capostipite dei Coda Prin, Giovanni, detto “il polenta”, era uno stuntman del cinema con un cuore circense, tanto da trasmettere questa passione al figlio Fiorentino, che a 18 anni si unì al circo Gerardi – spiega Jones Coda Prin, responsabile organizzativo del circo e in pista come clown Cirillo – Da lì i suoi discendenti non hanno più abbandonato il tendone: sono cambiati i nomi e i circhi, ma la passione è rimasta intatta».

Il Circo Rolando Orfei debutta il 15 ottobre alle 21 e poi gli spettacoli saranno alle 17,30 e alle 21 nei giorni feriali (riposo il martedì), e alle 16 e alle 18,30 alla domenica. Il 1° novembre, ultimo giorno, spettacolo solo alle 17,30. Informazioni al 3470061954 e su https://www.orfeientertainment.it/..

Daniela Bruna Adami